Anche l’acquisto dei prodotti di spiritualità è online

Acquistare online non è soltanto un vezzo dell’era moderna, ma una concreta opportunità di risparmio messa a disposizione dei consumatori. Già, perché se fino a qualche anno fa l’e-commerce veniva visto come un oggetto misterioso, al quale affidarsi soltanto quando la ricerca nei negozi non andava a buon fine, oggi invece costituisce un punto di riferimento per milioni di utenti.

La possibilità di scegliere i prodotti comodamente da casa, la sicurezza nelle transazioni online, le promozioni che vengono offerte su base giornaliera dai vari portali e la rapidità di consegna sono i punti di forza di un settore in continua espansione. Certo, i romantici e nostalgici delle passeggiate nelle vie del centro non disdegneranno di tanto in tanto fare una capatina nel loro negozio di fiducia, ma è bene considerare che una cosa non esclude l’altra. Acquistare online è semplicemente un’opportunità in più che viene offerta al cliente, dal momento che tantissimi store fisici si sono adeguati al nuovo che avanza aprendo un sito internet e offrendo la possibilità agli utenti di sbizzarrirsi con un po’ di shopping “digitale”.

A conquistare le preferenze degli internauti non sono soltanto i negozi di abbigliamento, di articoli da regalo o gli store di tecnologia all’ultimo grido, bensì vengono presi in considerazione anche altri settori, come quelli riguardanti i prodotti di spiritualità. Articoli come pietre e cristalli per il benessere psicofisico, oggettistica varia realizzata dai nativi americani, sale rosa proveniente dall’Himalaya, incensi e tarocchi sono soltanto alcuni esempi. Grazie al loro alto tasso di gradimento tra i consumatori, non sono più una prerogativa dei siti specializzati in spiritualità ed esoterismo, ma si possono trovare facilmente anche in siti multicategoriali come Shoppingdonna, che offre una vasta gamma di prodotti dalla vendita di abbigliamento per donna online fino ai tarocchi, fino al servizio di oroscopo (gratuito)

Inoltre, con la massiccia diffusione dei dispositivi elettronici quali smartphone e tablet, fare shopping online è diventato ancora più semplice. La crescita registrata negli ultimi anni è pari al 160%, un dato che di per se potrebbe essere sorprendente, anche se in realtà le potenzialità di questo settore fanno sperare in una crescita ancora superiore nel futuro imminente. L’e-commerce va a gonfie vele soprattutto in Europa, a cui seguono gli Stati Uniti e le regioni comprese tra l’Asia e il Pacifico, ma non è da escludere che nel giro di un decennio il mercato possa consolidarsi su scala globale, trasformando internet nel primo “referente” per fare shopping in totale autonomia e libertà.

Anche l’acquisto dei prodotti di spiritualità è online
Dai luce a questo articolo

Luci che ti potrebbero interessare:

Share