Non sei smarrito

Hai circumnavigato deserti, destreggiato attraverso isole rocciose e ti sei arrampicato sulle acque torbide di una tempesta di mare… vedevi naufraghi alla deriva ma quando porgevi la mano preferivano restare aggrappati al loro relitto e cercare la spiaggia più vicina… Terrorizzati dall’altura, dall’altezza, dall’altitudine scendevano in corsa per rientrare nell’ovile.

Sei rimasto solitario, ma non smarrito.

Combattere le tue paure, le immagini della tua memoria emotiva, i passaggi che hanno segnato i solchi delle tue agitazioni interiori, delle incertezze, le ferite che hanno definito i tuoi limiti e circoscritto il tuo raggio d’azione: oggi puoi andare oltre e travasare le vasche da un bacino all’altro, trasfusione energetica per rendere luce alle ombre del passato, schiarirle, decolorarle, dissolverle.

Camminando nel sole non sei più solamente un viandante alla ricerca di Passaggi Superiori, ora sei custode dei segreti degli dei, sovrano di un popolo estinto che hai reso suddito della tua forza d’animo e del tuo coraggio, gladiatore delle tenebre hai sconfitto le trame ingiuste che volevano affossarti, sei emerso, riemerso e risorto depurato dalle infamie dei codardi.

Guerriero dei Varchi Sovrastanti, hai conosciuto lacrime che sembravano interminabili, hai sepolto parti coltivate privandoti della loro fioritura e del loro profumo di miele… hai accompagnato con lo sguardo umido d’addio le anime che hanno tracciato un bivio nella tua vita, incroci esistenziali sul binario dell’amore e dell’amicizia, ridondanza termica in cui alloggiare e riprodurre l’habitat ideale per lo sviluppo dei grandi progetti di conquista.

Non ci sono terre da cavalcare, solamente sogni da realizzare, onde da circoscrivere segnalando la profondità del mare o l’altezza delle nevi.

Ora sei in una terra nuova, con diverse stagioni, nuova gravità, campi modificati, leggi differenti che attraggono solamente senza respingere nulla…

Muoviti sereno ascoltando le note delle vibrazioni cosmiche più lontane… stai per aprirti ad uno spazio nuovo, stai per entrare in una dimensione molto elevata e che non ha bisogno di scoprire, scoperte… è un regno di certezze, consapevolezze e silenzio assoluto.

Preparati a scolpire lettere dorate con filigrana cristallina: la tua parola avrà il dono della verità e della saggezza.

5/5 - (3 votes)
Share