Pennellata

Che meravigliosa giornata di sole! La bicicletta ed io siamo pronte per scorrazzare tra le colline della Franciacorta: abbigliamento adeguato e si parte. Direzione Agriturismo Clarabella a Iseo … praticamente dietro casa.

L’andata, tutta in discesa, è una passeggiata. Mi sento libera! L’aria fresca, il profumo della primavera, i colori accesi dal sole sono la cornice perfetta per pedalare (si fa per dire) fino alla bellissima struttura che utilizziamo il mercoledì sera per il Laboratorio di Crescita Personale e Spirituale. Mi sento proprio bene! Ramona, una delle proprietarie del Clarabella, mi accoglie sorridente e tra una chiacchiera e un caffè ci accordiamo per i prossimi incontri.

 

Risalto sulla mia splendida bici con cambi e ridotte per le salite più ardue, e allungo la strada verso casa passando all’interno delle colline, tra una dolce salita e l’altra. Penso che non sono poi così fuori forma: le gambe tengono bene i circa 8 Km che mi separano da casa.

IMG_4258

Mentre sto rientrando mi viene la splendida idea di accorciare la strada, passando da una salita un pochino ripida. Arrivata in prossimità della salita unpochinoripida accelero la pedalata prendendo la rincorsa, arrivo a inizio salita e metto le ridotte. Nonostante le ridotte e la rincorsa, a metà le gambe urlano “Scendi e vai a piedi che è meglio. “In fondo sono arrivata fino a metà salita … per essere la prima uscita in bicicletta è andata bene … e poi, insomma, non sei proprio una ragazzina …” E mentre me la suono e me la canto, mi passa a fianco una signora con i capelli molto molto bianchi, con una normalissima bicicletta senza cambio, senza ridotte, senza niente di niente, comodamente seduta sulla sella.

Mi fermo e la guardo percorrere la salita fino alla fine, fare la rotonda come se fosse una libellula, e sparire nel nulla! Non posso credere ai miei occhi: pennellata dalla signora dai capelli molto molto bianchi. E cosa mi racconto adesso? Le uniche e sole parole che mi vengono in mente sono: “Dieta” e “Muoviti”

 

La vita ti aiuta sempre nel momento del bisogno. Grazie Signora dai capelli molto molto bianchi!

Lucia Merico

 

Pennellata
Dai luce a questo articolo
Share