RITIRO D’ESTATE | 16 – 23 AGOSTO | villa Porro Pirelli | Induno Olona VA

Maschile e Femminile vogliono cantare di nuovo insieme per manifestare l’unità di tutte le cose. Vogliono emergere in maniera libera e nuova come riflesso dell’Uno indissolubile che è l’eterno principio originale.

È lo stato di consapevolezza risvegliato, lo stato di Presenza, che vivendo l’Adesso, libera spontaneamente le forme dalla storia e ne manifesta la verità essenziale: la saggezza senza tempo dell’essere che ritrova in sé il principio femminile e quello maschile. È questo stato che lascia emergere dalla gioia di essere l’armonia e la bellezza che abbiamo sognato di dare e ricevere. Allora accade che l’essere accanto a noi stessi è essere in empatia, in unione con gli altri, qualunque sia la relazione che ci lega.

Allora non c’è più chi comprende e chi è compreso, chi ascolta e chi è ascoltato, perché tutto accade insieme. Allora c’è solamente la consolazione dell’essere uno e finalmente la libertà.

Ecco il nuovo mondo, l’unica maniera possibile di abitare questo pianeta. Questo è un ritiro per conoscere o per consolidare il vivere nell’Adesso e per scoprire come la nostra vita e le nostre relazioni, quella con noi stessi e di riflesso tutte quelle con gli altri possano diventare semplici quando si apre lo stato di Presenza.

Le vacanze sono un tempo per prendersi cura di sé, per ritemprare il corpo e per praticare uno stare di una qualità diversa da portare poi nella vita di tutti i giorni. Questo seminario è stato creato per curare il corpo e nutrire l’essere, per offrire un tempo per praticare lo stato meditativo, per praticare il non fare che permette di portare un nuovo ritmo nel nostro quotidiano, per praticare movimenti di Chi-Gong e di antiche pratiche taoiste che riattivano la vitalità del corpo e curano organi e ghiandole, per approfondire e consolidare la Pratica del Vivere nell’Adesso e quella del Movimento Libero. Questo è possibile anche grazie alle pratiche della Meditazione In Acqua e dell’Ascolto del Suono e del Movimento Spontaneo, tutte pratiche create da Marina per uscire dal condizionamento del passato e rendere semplice il mantenere questo nuovo stato di consapevolezza. 

rita.casadio@gmail.com | 380 3678354 | www.marinaborruso.net

RITIRO D’ESTATE | 16 – 23 AGOSTO | villa Porro Pirelli | Induno Olona VA
Dai luce a questo articolo

Luci che ti potrebbero interessare:

Share