Cristalloterapia

La cristalloterapia è una pratica terapeutica, appartenente alle medicine considerate alternative, che attraverso l’utilizzo di cristalli cura i vari squilibri e malesseri presenti sia nelle persone che negli ambienti.
Vediamo nello specifico di cosa si tratta: la cristalloterapia è un metodo naturale che pone le basi su un principio fondamentale che sostiene l’energia positiva del cristallo e le sue proprietà naturali, diverse per ogni tipologia.
Che si tratti di ametista, di avventurina o ancora di quarzo, ogni cristallo utilizzato è capace di donare una frequenza di vibrazioni tali da risuonare il corpo o la struttura che le percepisce. Il cristallo opera dunque su piani fisici, emotivi e mentali, nonché spirituali per poter riportare così il mancato equilibrio armonico.

Diversi metodi di utilizzo
Esistono diverse tipologie di utilizzo della cristalloterapia. Andiamo a scoprire quali sono:
-Contatto. Si prende il cristallo in mano e lo si passa sulle parti del corpo dove si intende scacciare il malessere.
– Amuleto. Tenere sempre con sè il cristallo, anche sotto forma di bracciale o ciondolo in modo da allontanare eventuali energie negative.
-Meditazione. Si cerca di recuperare l’armonia e l’equilibrio interiore concentrandosi in silenzio con il cristallo addosso. Questo esercizio è possibile effettuarlo o soli o in gruppo.
-Elisir. Si immerge il cristallo nell’acqua e poi, una volta che la pietra ha caricato tutta la sua energia nel liquido, lo si beve.

Proprietà dei cristalli
A seconda del cristallo utilizzato per la pratica della cristalloterapia si possono avere diversi effetti utili alla ripresa del nostro organismo e a curare diversi mali ai quali spesso siamo affetti.
-Per curare l’insonnia è indicata la pietra malachite poiché grazie alle sue caratteristiche diffonde calma tranquillità a chi la possiede.
-Per le donne in gravidanza invece è consigliata la fluorite poiché trasferisce energie positive dalla madre al figlio in grembo.
-Per chi soffre di disturbi di stomaco il diaspro tigrato e leopardato servirebbero a diminuire tali dolori.
-L’agata di Botswana è indicata per chi soffre d’ansia, e serve a calmare.
-Per conciliare il sonno e rilassare il corpo è consigliata invece la sodalite.
-L’ametista invece è la pietra ideale per far passare i forti mal di testa.

Rate this post
Share