E’ uscito il libro: Come fare a vivere in campeggio

Il 19 settembre 2024 , presso la Libreria Il Libro dei Sogni, in P.zza IV Novembre 25 a Ceparana (SP), Paolo Goglio, regista e scrittore, ha presentato il nuovo libro intitolato: Come fare a vivere in campeggio.

Il libro

Una guida pratica, chiara ed esaustiva, su come andare a vivere/abitare in campeggi stanziali aperti tutto l’anno. 

Come fare a VIVERE IN CAMPEGGIO è un libro che tratta anche temi più che mai attuali quali crisi economica e abitativa, bisogno crescente di vivere a contatto con la natura, minimalismo, essenzialismo, benessere e qualità della vita, rapporti interpersonali, smart working, etica, estetica, ambiente, biodiversità e numerose informazioni tecniche, consigli e suggerimenti.

E’ soprattutto un vero e proprio manuale per uno stile di vita completamente diverso, molto più leggero e sostenibile sotto ogni punto di vista.

L’autore

Paolo Goglio vive da 14 anni in un campeggio stanziale a Oggiono, sul lago di Annone (Lecco) e ha viaggiato, sul suo camper, tutta Italia per visitare i diversi i campeggi stanziali, diffondendone la conoscenza tramite stimolanti suoi video su YouTube.

I vari media hanno dimostrato interesse per la sua intrigante scelta di vita e anche recentemente è stato intervistato per articoli su quotidiani e riviste, Rai, Iso radio.

Attualmente Paolo Goglio cura con professionalità e passione il suo canale YouTube che tratta tematiche di vita in campeggio e viaggi in camper, con 20.000 iscritti e 4 milioni di visualizzazioni in 2 anni.

Dal feedback con i propri followers ha ricevuto conferma del grande interesse per questo stile di vita e ha così scritto un libro, dove illustra dettagliatamente, capitolo per capitolo, gli aspetti tecnici, normativi e filantropici di questa particolare soluzione abitativa.

La libreria

La libreria “Il libro dei sogni” nasce come laboratorio occupazionale del C.S.E ”il Nuovo Volo”, della cooperativa Lindbergh.

Nel corso del tempo è diventata una vera e propria attività commerciale, gestita da persone disabili, con al suo interno uno spazio completamente dedicato ai più piccoli, in cui vengono proposte anche attività di laboratorio dedicate alla lettura e ha ospitato corsi di inglese per bambini, corsi di pittura e presentazione di libri.

La collaborazione con le scuole ha permesso alla libreria di diventare una realtà ben radicata sul territorio di Ceparana e alle persone disabili che lavorano al suo interno di fornire un servizio alla comunità.

La presentazione

Ha condotto l’incontro con l’autore Emanuela Pancini, responsabile dei laboratori con le scuole.

Il libro è distribuito da Amazon sia in formato cartaceo che elettronico.

5/5 - (1 vote)
Share