Inseguito dal raffreddore
Ogniqualvolta ti allontani dall’assunzione di responsabilità, intesa come capacità di manifestare nell’esistenza ciò in cui credi, stai mettendo problema e soluzione uno staccato dall’altro. Il problema esiste perchè c’è sempre la soluzione esattamente lì, dov’è il problema stesso. Credere che siano separati è l’inganno in cui dimora l’illusione.
Ma cos’è questa tanto declamata “illusione”? E’ la proiezione del tuo mondo interiore, quello che scegli e decidi nella tua mente legato alle tue credenze. Se una persona crede di essere sfortunata, e lo crede profondamente, ecco che il mondo mostrerà questa sua verità. Perde il portafoglio, scivola su una buccia di banana, discute con il capo ufficio … Insomma, il suo credere di essere sfortunato troverà un posto nel mondo, poichè il mondo, l’universo, Dio o come lo vuoi chiamare tu, risponde sempre alle tue richieste.
Ora, sulla base di questa nuova visione che, tra l’altro, sta prendendo piede nella mente collettiva, di chi è la responsabilità se prendi il raffreddore? Puoi comprendere ora che, forse, la causa del tuo raffreddore è da ricercare ben più lontano dalla neve che scende? E vuoi vedere che la neve è solo la punta dell’iceberg? Proprio così! La causa è da ricercare nella profondità della tua mente, nella tristezza di non essere riuscito a completare qualcosa, nella paura di compiere determinati passi, nel credere di essere così fragile da vedere il mondo come un nemico. Nulla di tutto questo è vero, se non nella tua mente che, forte del suo potere, deciderà che è proprio così e tu crederai che la sfortuna guarda sempre le stesse persone.
Lo scettro del potere è sempre stato nelle tue mani! Tu puoi scegliere e decidere di portare il bello o il cattivo tempo nella tua preziosa vita e nessun altro è responsabile di questo. Comprenderlo è l’atto più straordinario che tu possa immaginare. Vedila, per ora, in questo modo: hai una grandissima abilità nel rendere la tua vita un inferno. Anche questa è un’attitudine legata al potere personale. E ti invito a pensare che anche l’inferno ha il suo esatto contrario, così come la paura, l’odio, il rancore, la gelosia, l’invidia …
Oggi prova a credere che il raffreddore o qualunque altro disagio tu stia sperimentando è un messaggio che la vita ti sta dando con forza: cosa ti sta dicendo? Cosa ti racconta la vita di te stesso che ancora non hai compreso? Prendi carta e penna, scrivilo, rifletti, affidati all’Universo o a chi vuoi tu per la risposta. Interrompi, da oggi, il vortice che tira verso il basso e che ti rinchiude nella trappola che la vita dipende da agenti esterni a te.
La felicità comincia da te!