la Rinascita delle Acque

Mi trovo nel posto più meraviglioso che la mia fantasia possa creare: un foresta lussureggiante con alberi alti e colmi di foglie sfaccettate di mille tonalità di verde. Allargo la mia visione e vedo fiori, li sento sono aperti e profumati. Io cammino con leggerezza su questo tappeto soffice nonostante il grande pancione.

Mi adagio sul prato che profuma, mi sdraio, respiro, respiro perché l’aroma della Terra posso già ricordarti che tra poco sarai qui, nel paradiso terrestre. Un leggero vento fa danzare i fili d’erba rivestiti di piccoli coloratissimi fiori: tutto qui è splendore, armonia. Dolcemente sento arrivare il passo delle mie care sorelle della comunità nella quale vivo. Si mettono in cerchio: osservo i loro occhi, sono splendenti e pieni di gratitudine. La nascita non è più nel dolore, ora è un evento di pura gioia.

Più accovaccio, sento che la vita spinge. Io mi apro come un girasole che si apre al sole, il mio corpo si
adatta al tuo passaggio. Non è più una porta stretta, angusta, dolorante ma un’apertura naturale che
permette di oltrepassare le dimensioni con estrema dolcezza. Intanto le donne hanno preparato un letto di fiori che ti accoglierà non appena sarai qui con noi.

Respiro il respiro degli alberi, respiro il respiro dell’acqua. Siamo una cosa sola, un perenne scambio di
amore. Cerchio nel cerchio, vita nella vita. Respiro e tu spingi sempre di più: vuoi vedere ciò che ti ho
narrato. Un cinguettio continuo armoniosamente fa da sottofondo e mi sento in completa fusione con il
creato. Le donne adornano il mio capo di fiori, mi porgono dell’acqua di sorgente, c’è chi massaggia la mia schiena. Respiro e spinge la vita. Ma è una spinta naturale che non fa male, è la forza della vita che vuole emergere dal vaso, è il seme che è pronto a germogliare.
Ora sono aperta al massimo, un grande respiro e tu bimba dei mondi sei qui nella Ns Luce. Lucia il tuo
nome, tu che hai dato una nuova matrice alla nascita. Da oggi ogni donna partorirà nella gioia circondata di amore, di puro semplice amore.

Sei qui sul mio petto, il cuore che palpita di emozione. Sono madre!

Nadi Paola Matrone (scrittrice)

5/5 - (1 vote)
Share