Aiutare i bambini e i ragazzi in situazioni di difficoltà economica

«Aiutare i bambini e i ragazzi in situazioni di difficoltà economica, a trovare il loro  posto nella società. Questo si può, attraverso la pratica delle arti marziali e lo yoga, discipline che conducono ad un percorso di crescita interiore».

Continua l’importante campagna d’informazione e sensibilizzazione alla donazione del 5×1000 della associazione “Il nome è…”, promossa per dare ai bambini una formazione alle discipline delle arti marziali e dello yoga in forma totalmente gratuita.
Questo è possibile grazie ad un semplice gesto. Basta inserire il codice 90253640735 nella scelta per la destinazione del 5×1000 al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi e di tutti i modelli reddituali. Un piccolo gesto per sostenere un lodevole progetto di vita.

L’associazione, ramificata già a livello nazionale, grazie a numerosi soci e sostenitori, animatore di eventi culturali già nel 2019 (Festa dei Bambini di Statte e Peschici Libri&Cultura) è presieduta da Giuseppe D’Onghia.
«Chiedo di sostenere il progetto rivolto ai bambini di famiglie sulla soglia di povertà che subiscono l’esclusione sociale e rischiano di accrescere i numeri dell’abbandono scolastico, per offrire loro l’insegnamento dello Yoga e delle discipline delle Arti Marziali in forma completamente gratuita – dichiara Giuseppe D’Onghia – Una possibilità che parte dal basso per creare un futuro di coscienza
e consapevolezza. A partire dalla città di Taranto, dove il territorio e l’aria sono diventati pesanti.
Conto sulla vostra sensibilità d’animo, per compiere questo piccolo miracolo fatto di azioni concrete».
Secondo una recente indagine, in Europa il 23% di bambini e ragazzi sono a rischio povertà ed esclusione sociale. In Italia la percentuale si attesta al 30%.
«Ogni genitore vorrebbe che il proprio figlio crescesse con il giusto mix di autostima e disciplina, e le arti marziali, soprattutto se praticate fin dalla tenera età, possono raggiungere questo risultato, accompagnando il bambino in tutto il suo percorso di crescita» conclude il presidente del sodalizio sociale.

  • INFO
    Per info e contatti: Giuseppe D’Onghia – associazione “Il nome è…” – cell. 3518922998
    Restate sintonizzati sui nostri social…
    per condividere l’Amicizia e per essere aggiornati sulle notizie in operatività pubblica
    Facebook https://www.facebook.com/associazioneilnomee/
    www.ilnomee.it
    Ufficio stampa e comunicazioni: Antonio Dellisanti Editore s.r.l. / 3382735193
Rate this post
Share